Ultima modifica: 20 Ottobre 2016

Circolare n. 28 Elezione dei Rappresentanti dei genitori A.S. 2016/17

Bronte 20/10/2016

Scuola dell’Infanzia e Primaria

Oggetto: Elezione dei Rappresentanti dei genitori A.S. 2016/17.

Si comunica alle SS.LL. che le elezioni in oggetto si terranno giovedì 27 Ottobre 2016.

A tal fine le Assemblee dei genitori sono convocate, nelle rispettive classi e sezioni, alle ore 16,45.

Nel corso dell’Assemblea saranno illustrate le linee essenziali della programmazione ed/didattica, le competenze dei rappresentanti dei genitori  nei Consigli e le modalità di espressione del voto.

Al termine dell’Assemblea (dopo 1 ora) si procederà alla costituzione dei seggi elettorali e alle operazioni di voto.

• Le elezioni avranno durata di due ore;
  • Ogni Assemblea individuerà tra i genitori presenti 3 componenti del seggio (Presidente e due scrutatori);
  • Hanno diritto al voto tutti i genitori degli alunni iscritti;
  • Tutti i genitori sono elettori – eleggibili;
  • Si può esprimere una sola preferenza;
  • Concluse le operazioni di voto, si procederà allo scrutinio e alla redazione dei verbali.

A conclusione di tutte le operazioni, tutto il materiale (schede e verbali) raccolto in apposite buste, dovrà essere consegnato ai Responsabili di Plesso e depositato negli Uffici di Segreteria.

I signori Docenti avranno cura di consegnare alla famiglia, tramite gli alunni le note esplicative.

Cordialità

(F.to)* Il Dirigente Scolastico