Ultima modifica: 27 Aprile 2017

Ai Signori Docenti

Scuola  Primaria

Oggetto: Prove INVALSI 2017

Si comunica alle SS.LL. che le prove in oggetto si svolgeranno secondo il seguente calendario e articolazione oraria:

3 Maggio –  Prova di  ITALIANO

CLASSI  II: Ore 9,30  –  10,45  (durata effettiva della prova :2 minuti prova di

lettura 45 minuti prova di italiano)

• CLASSI  V :Ore 11,00 –  12,30  (durata effettiva della prova 75 minuti)

5 Maggio – Prova di MATEMATICA

• CLASSI  II Ore 9,30   –   10,45  (durata effettiva della prova 45 minuti)
  • CLASSI  V Ore 10,45 –   12,45  – Questionario studente classi V (durata           effettiva   della prova 75 minuti + 30 minuti questionario)

I Docenti Somministratori, di seguito elencati, avranno cura di attenersi scrupolosamente alle istruzioni dell’allegato “Manuale del Somministratore”, e di presentarsi per il ritiro dei fascicoli, nei locali della Presidenza, nei giorni delle somministrazioni alle ore 8,00.

PLESSO MAZZINI

CLASSE SOMMINISTRATORE
II A REITANO FORTUNATA
II B LA FORNARA MARIA EUGENIA
V A SCALA VINCENZA
V B TRISCALI  MANUELA
V C MAIMONE BARONELLO DOMENICA

PLESSO MARCONI

II A MINISSALE NUNZIATA
II B CARACI ADAMO
V A BIUSO ROSALBA
V B PRESTIANNI CARMELA
PLESSO SCIAROTTA

II A RUFFINO ROSARIA
II B GUSMANO ALFIA
II  C EMMANUELE  MARIA SALVATRICE
V A CAMARATA PAOLA
V B MARTELLI  ALFIA
V C LONGHITANO SILVANA

La correzione delle prove e il caricamento dei dati sulle apposite maschere elettroniche sarà effettuata Martedì 9 Maggio, con il supporto dei Docenti di classe.

Per le modalità di registrazione dei dati, si rinvia all’allegato “Manuale del Somministratore”.

L’Ins. Referente, Anna Maria Catania, coordinerà le operazioni.

Si ringrazia per la consueta disponibilità e collaborazione.

Si allegano alla presente:

• Date, tempi e successione di svolgimento delle prove;
  • Manuale del Somministratore;
  • Strumenti consentiti per lo svolgimento delle prove di Matematica;
  • Nota partecipazione alunni BES.

*        F.to             Il Dirigente Scolastico

Dott. ssa Maria Gabriella Spitaleri