Ultima modifica: 14 Gennaio 2016

ISCRIZIONE ALUNNI A.S. 2016/17

Prot. 51/B2 del 11/01/2016
                   ISCRIZIONE ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2016/2017 possono essere presentate dal 22 gennaio 2016 fino al 22 febbraio 2016.

SCUOLA DELL’INFANZIA (EX SCUOLA MATERNA)

Alla scuola dell’infanzia possono iscriversi i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 Dicembre 2016.
Possono avanzare domanda di iscrizione anche i genitori i cui figli compiranno i 3 anni entro il 30 aprile 2017, tali iscrizioni sono accettate con riserva perché subordinate all’esistenza di tre condizioni:
1. esaurimento delle liste di attesa delle bambine e dei bambini in possesso dei requisiti di accesso previsti dalla previdente normativa;
2. Inserimento massimo di 3 alunni per sezione, secondo i criteri di precedenza deliberati dagli Organi Collegiali.
3. Autonomia nell’uso dei servizi igienici.
I genitori degli alunni, dopo aver ritirato il modulo di iscrizione nei vari plessi e dopo averlo compilato, possono consegnarlo,(corredata da:copia dei documenti di riconoscimento di entrambi i genitori e codice fiscale dell’alunno e dei genitori), presso gli uffici di Segreteria.

SCUOLA PRIMARIA (EX SCUOLA ELEMENTARE)

Le iscrizioni saranno effettuate esclusivamente on line all’indirizzo web www.iscrizione.istruzione.it.
I genitori possono iniziare a registrarsi al sito www.iscrizione.istruzione.it sin dal 15/01/2016 e successivamente procedere all’iscrizione del bambino dal 22/01/2016.
Alla scuola primaria debbono iscriversi tutti i bambini che compiono i 6 anni entro il 31 dicembre 2016.
Possono iscriversi anche i bambini che compiranno i 6 anni entro il 30 Aprile 2017 , tale facoltà è data alla scelta delle famiglie ma, se fatta, è incondizionata a differenza che per la scuola dell’infanzia.
Le famiglie possono scegliere tra i seguenti modelli orario:
a)    Tempo scuola ordinario corrispondente a 30 ore settimanali;
b) Tempo prolungato fino a 40 ore settimanali comprensivo di mensa (compatibilmente con le disponibilità dei posti).
Si ricorda che l’orario di ricevimento degli uffici per la presentazione delle domande è il seguente:
tutti i giorni dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30 Martedì e Giovedì.

(Dott.ssa Maria Gabriella Spitaleri)