Ultima modifica: 11 Novembre 2015

circ. 46 Convocazione G.L.I.

Alle FF.SS.
Ins. Anna Maria Catania
Laura Greco
Eleonora De Luca

Ai Sigg. Docenti di sostegno
Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia

Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia

Oggetto: Convocazione G.L.I.

Il G.L.I. è convocato, come da Piano Annuale delle Attività, giovedì 12 Novembre, alle h. 16,15, nei locali del Plesso “Mazzini”, per discutere i seguenti punti all’o.d.g.

1. Analisi situazione complessiva e rilevazione criticità;
2. Modalità e strumenti per la rilevazione BES;
3. Segnalazione casi particolari per nuove Certificazioni;
4. Predisposizione P.D.P. per alunni DSA o BES;
5. Interventi educativo/didattici predisposti.
Il G.L.I. si riunirà in seduta plenaria; in base alle necessità, dopo la seduta plenaria, si articolerà nei sottogruppi di lavoro:

• GLH (gruppo di lavoro per l’Handicap) coordinato dall’ Ins. Laura Greco;
• Gruppo DSA : coordinato dell’ Ins. Anna Maria Catania;
• Gruppo BES : coordinato dall’ Ins. Eleonora De Luca.
Alla riunione parteciperanno: tutti i Docenti di sostegno, i Docenti delle sez. di scuola dell’Infanzia e i docenti Coordinatori delle classi di scuola Primaria, in cui sono presenti alunni Certificati ai sensi della L. 104/94, alunni con certificazione DSA, ai sensi della
L. 107/2010 e alunni BES ( stranieri, in situazione di disagio e/o difficoltà di apprendimento.