Ultima modifica: 13 Gennaio 2017

Circolare n. 63 Iscrizione alunni anno scolastico 2017/2018

Bronte, 12/01/2017

Oggetto: Iscrizione alunni anno scolastico 2017/2018.

Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2017/2018 possono essere presentate dal 16 gennaio 2017 fino al 6 febbraio 2017.

SCUOLA DELL’INFANZIA (EX SCUOLA MATERNA)

Alla scuola dell’infanzia possono iscriversi i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 Dicembre 2017.

Possono avanzare domanda di iscrizione anche i genitori i cui figli compiranno i 3 anni entro il  30 aprile 2018, tali iscrizioni sono accettate con riserva perché subordinate all’esistenza di tre condizioni:

1. Esaurimento delle liste di attesa delle bambine e dei bambini in possesso dei requisiti di accesso previsti dalla previgente normativa;
  2. Inserimento massimo di 3 alunni per sezione, secondo i criteri di precedenza deliberati dagli Organi Collegiali;
  3. Autonomia nell’uso dei servizi igienici.

I genitori degli alunni, dopo aver ritirato il modulo di iscrizione nei vari plessi e dopo averlo compilato, possono consegnarlo (corredato da: copia dei documenti di riconoscimento di entrambi i genitori e codice fiscale dell’alunno e dei genitori), presso gli uffici di Segreteria.

SCUOLA PRIMARIA (EX SCUOLA ELEMENTARE)

Le iscrizioni saranno effettuate esclusivamente on line all’indirizzo web http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

I genitori possono iniziare a registrarsi al sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ sin dal 09/01/2017 e successivamente procedere all’iscrizione del bambino  dal 16/01/2017.

Alla scuola primaria debbono iscriversi tutti i bambini che compiono i 6 anni entro il 31 dicembre 2017.

Possono iscriversi anche i bambini che compiranno i 6 anni entro il 30 Aprile 2018 , tale facoltà è data alla scelta delle famiglie ma, se fatta, è incondizionata a differenza che per la scuola dell’infanzia.

Le famiglie possono scegliere tra i seguenti modelli orario:

1. Tempo scuola ordinario corrispondente a 30 ore settimanali;
  2. Tempo prolungato fino a 40 ore settimanali comprensivo di mensa (compatibilmente con le risorse di organico).

Si ricorda che l’orario di ricevimento degli uffici per la presentazione delle domande è il seguente: tutti i giorni dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30 Martedì e Giovedì.

(F.to)* Il Dirigente Scolastico

*Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. L.vo  39/93